Molte persone si pongono questa domanda quando vanno a comprare una tastiera: “Il mio tastierino numerico non funziona”, e “Posso avere un modello diverso”. È una domanda comune che la gente si pone, ma che in realtà è abbastanza semplice da rispondere.

La prima cosa da fare è capire qual è il problema con la tastiera. Per esempio, se avete problemi ad inserire i numeri o se sembra che non ci sia un altro posto per i tasti della tastiera, allora ci sono alcune cose che potete fare per risolvere il problema. Ma se volete solo usare di nuovo la tastiera e non sapete veramente cosa c’è che non va, allora è meglio sostituire completamente la tastiera invece di risolvere i problemi che ci sono.

Se il vostro tastierino numerico è morto o difettoso, allora dovreste provare ad aggiustarlo voi stessi. Per prima cosa, scoprite il numero di modello del tastierino guardando l’etichetta sotto il tastierino. Potete facilmente scoprire queste informazioni dando un’occhiata al retro del tastierino per vedere il numero di modello. Questo vi permetterà anche di assicurarvi che il tastierino sia compatibile con il computer che avete.

Successivamente, vorrete assicurarvi di utilizzare il giusto tipo di filo per alimentare la tastiera. La maggior parte dei modelli avrà un interruttore di alimentazione su di essi, quindi se il vostro non ce l’ha, dovrete trovare il filo corretto da collegare e assicurarvi di utilizzare il tipo giusto.

Infine, vorrete assicurarvi che i collegamenti siano ben saldi e che le viti che usate per collegare la tastiera alla tastiera non si allentino e non cadano dalla tastiera. Questo non solo farà cadere la tastiera a terra, ma può anche causare danni accidentali se non state attenti.

Se nessuno di questi passaggi aiuta, allora vorrete cercare di ottenere un’altra tastiera. Anche se una buona tastiera vi renderà la vita molto più facile, dovreste comunque prendervi cura della vostra tastiera in modo che possa continuare a funzionare correttamente. Se la vostra tastiera non funziona, potreste voler chiamare un tecnico che venga fuori a dare un’occhiata e sperare di risolvere il problema prima che vi sfugga di mano.

In merito a quanto trattato approfondisci pure sul sito www.tastieradagioco.it.