Chicco, Sangenic, Foppapedretti, Tommee Tippee sono fra le marche di mangiapannolini più note e riconosciute per qualità. Tanti i modelli sul mercato di questi pratici dispositivi per lo smaltimento dei pannolini sporchi, vediamo i migliori articoli sul mercato di inizio 2020. Fra i brand che includono nella vendita del mangiapannolino anche le ricariche si segnala Angelcare, un brand che punta sull’essenzialità di un design classico ‘total white’, che per l’eleganza può essere collocato anche fuori dalla cameretta perché facilmente scambiabile con un complemento d’arredo. Fra i vantaggi la durevolezza dell’articolo e il fatto che non si impregna di cattivi odori, l’unico neo il costo delle ricariche, anche se si possono usare in alternativa dei semplici sacchetti dell’immondizia. Prezzo online € 54,90.

In classica tinta bianca anche i mangiapannolini Chicco, compatti e con maniglie per il trasporto da una stanza all’altra. I modelli senza ricarica Chicco godono di un sistema ‘anti-odore’ brevettato e hanno una capienza fino a 25 pannolini, smaltibili tramite l’utilizzo di comuni sacchetti di plastica. Il vantaggio sta nella praticità d’uso, lo svantaggio nella ‘fatica’ di cambiare il sacchetto il cui ricambio richiede un po’ più di tempo, ma basta capire il meccanismo e farci la mano. Prezzi fra 35 e 45 euro su Amazon. Più costosetti i ‘maialini’ Diaper Champ, disponibili in rete al prezzo di 89,98 euro, di media dimensione e con sistema ermetico ‘sigilla-odori’, anche questi si possono utilizzare con i normali sacchetti della spazzatura che consentono un risparmio per non dover acquistare le ricariche.

Per risparmiare sul prezzo si possono scegliere i modelli Foppapedretti, a partire da 25 euro, bidoncini capienti che richiedono meno ricambi periodici, disponibili nel colore bianco che dà luce e stile al prodotto. Pratici e semplici da aprire e chiudere, possono ospitare fino a 180 pannolini usati in un colpo solo. Rimaniamo in fascia bassa con Korbell, che propone mangiapannolini in forma ridotta per una capienza massima di 25 unità, da utilizzare anche come pattumiera della capacità di 9 litri, ermetica e sigilla-odori. Prezzo sui 30 euro, già scontato online. Per una panoramica più completa dei mangiapannolini al miglior prezzo sul mercato si consulti il seguente articolo: “Mangiapannolini economici: i migliori prodotti a prezzi bassi del 2020”.